Impianti oleodinamici, impianti pneumatici, impianti combinati e blocchi accessoriati

REXOIL OLEODINAMICA

Progettazione, costruzione e manutenzione impianti
Progettazione, costruzione e manutenzione impianti

Progettazione, costruzione e manutenzione impianti

Siamo l’azienda del gruppo Sae Flex specializzata nella progettazione e costruzione di impianti oleodinamici e pneumatici.

Nati a Modena nel 1992, siamo stati acquisiti da Sae Flex nel 2017 e condividiamo con la casa madre i valori di serietà, professionalità e attenzione alla qualità.

Ci rivolgiamo a tutti i comparti industriali che necessitano di soluzioni su misura, come ad esempio il settore delle automazioni industriali, delle macchine utensili, delle presse, degli impianti per la lavorazione del legno e della ceramica, degli impianti per le fonderie.

In quasi 30 anni di attività, abbiamo progettato, realizzato e installato oltre 8.200 impianti pneumatici e oleodinamici, diventando System integrator Bosch Rexroth per l’assistenza tecnica industriale del settore oleodinamico.

Uno studio tecnico interno per la progettazione
Uno studio tecnico interno per la progettazione

Uno studio tecnico interno per la progettazione

Il nostro fiore all’occhiello è lo studio di progettazione, dove un team di tecnici qualificati ascolta le esigenze di applicazione dei clienti e crea soluzioni su misura per risolvere ogni problematica.

Il nostro ufficio tecnico lavora in stretto contatto con il reparto assemblaggio e collaudo, si assicura che ogni componente sia montato in modo corretto secondo il progetto realizzato e redige tutta la documentazione tecnica necessaria al corretto funzionamento degli impianti, come ad esempio schemi oleodinamici e pneumatici, distinta componenti, manuale uso e manutenzione, dichiarazione di incorporazione, certificato di collaudo,…

UN SERVICE OLEODINAMICO
CERTIFICATO BOSCH REXROTH

La qualità è una prerogativa di tutto il gruppo Sae Flex. Oltre ad aver ottenuto la certificazione EN ISO 9001:2015 per l’assemblaggio e commercializzazione di centraline oleodinamiche e di blocchi integrati di comando, siamo System integrator Bosch Rexroth e offriamo un service oleodinamico certificato da uno dei principali produttori mondiali di componenti e pezzi di ricambio.

Poniamo la massima attenzione all’iter di creazione di ogni impianto su misura, dal progetto alla realizzazione, fino al collaudo e al montaggio presso la sede del cliente, e ci assicuriamo che le nostre realizzazioni restino performanti nel tempo con corsi di formazione per gli addetti ai lavori, fornitura di pezzi di ricambio e un’assistenza sempre attiva.

Un gruppo europeo per la fornitura dei componenti
Un gruppo europeo per la fornitura dei componenti

Un gruppo europeo per la fornitura dei componenti

Sae Flex e Rexoil sono due aziende complementari che hanno fatto della loro diversità una forza per imporsi sul mercato.

La sede centrale di Adro è specializzata nella vendita e distribuzione di componenti oleodinamici, nella raccordatura di tubi in gomma secondo la certificazione Parker, nella saldatura di tubi in acciaio inox e nel collaudo dei prodotti, mentre la sede Rexoil di Modena si occupa della progettazione di impianti oleodinamici, impianti pneumatici, impianti combinati e blocchi accessoriati, nonché nel service oleodinamico certificato Bosch Rexroth.

Insieme Sae Flex e Rexoil riescono a seguire ogni impianto dall’idea fino alla manutenzione periodica, diventando un punto di riferimento per l’oleodinamica e la pneumatica in tutta Europa.

Un team coeso e pronto ad intervenire
Un team coeso e pronto ad intervenire

Un team coeso e pronto ad intervenire

La sinergia tra le due sedi operative è stata fondamentale per unire Rexoil e Sae Flex in un unico gruppo e garantire ai clienti servizi accurati e tempestivi.

La sede di Adro e la sede di Modena condividono tra loro i valori della qualità e della serietà che hanno reso possibile questa collaborazione, e si sono integrate dal punto di vista commerciale.

Questo ha reso possibile la creazione di un’unica realtà pronta ad intervenire su tutto il territorio europeo sia per la progettazione di impianti, che per la fornitura di componenti e l’assistenza post-vendita.

AFFIDATI AGLI ESPERTI DELL’OLEODINAMICA E DELLA PNEUMATICA

Compila il form sottostante per entrare in contatto con i nostri tecnici e trovare la soluzione migliore per le tue applicazioni.